giovedì 26 giugno 2014

CAMPIONATI ITALIANI ALLIEVI: GIACOMO BONA 3° NEL DISCO

Trasferta molto positiva in quel di RIETI per il nostro giovane atleta nato nelle file del TEAM LOPPIO , adesso in forza al LAGARINA CRUS TEAM. Nell' ultima giornata di gare è arrivata anche la medaglia, l' unica di tutta la spedizione trentina ad opera del talentuoso lanciatore di Mori, Giacomo Bona 3° classificato nel lancio del disco.

Giacomo aveva iniziato la sua avventura sabato nel primo pomeriggio con il turno di qualificazione del lancio del peso, disciplina non sua prediletta ma comunque dove se la cava molto bene. Al primo lancio ottiene subito una “misurona”, 14,22m che vale quasi 40cm di miglioramento personale e che al termine dei tre lanci a disposizione di qualificazione risulterà sufficiente per partecipare in serata alla lotta per le medaglie. Una finale abbastanza inaspettata, chiusa poi in 12^a posizione con 13,46m misura sottotono se paragonata al turno eliminatorio ma le sue pile fisiche e mentali ormai erano scariche, d' altra parte si trattava della terza gara nel giro di poche ore. Già un enorme soddisfazione essere in finale! Fra le due gare del peso ha gareggiato nel lancio del disco, passando agevolmente in finale con la terza misura. 46,37m al primo lancio seguito da 44,70m e da 45,50m.

Il giorno successivo in finale si barcamena tra la quarta e quinta posizione, scivolando ad un certo punto in sesta posizione. Dopo un nullo di pedana molto lungo al terzo tentativo riesce a reagire e all' ultimo lancio piazza il colpaccio: 47,33m che valgono la medaglia di bronzo! Una prestazione Maiuscola per lui e per il suo tecnico Giampaolo Chiusole che quotidianamente lo segue negli allenamenti quotidiani. Complimenti da parte del TEAM , continua così , Giovanni

Nessun commento:

Posta un commento